StraMarconia Run is Fun – 10th Edition – 13 Agosto 2017

La STRAMARCONIA è una gara podistica unica  ricca di emozioni, di sana competizione, di speranza e di tanto divertimento in un contesto di colore,  musica, festa ed allegria.

La STRAMARCONIA 2017 prevede una GARA COMPETITIVA rientrante nel CIRCUITO FIDAL e una GARA NON COMPETITIVA aperta a tutti.

Promuove stili di vita salutari e sostenibili, veicola  messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla prevenzione delle patologie tumorali

SPORT , DIVERTIMENTO,  MUSICA E COLORE 

Lungo il percorso i runner, attraversando i  “Color Point” , verranno cosparsi di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali .

”Color Point” saranno  segnalati e occuperanno solo una parte del carreggiata dedicata a coloro che vogliono provare l’emozione di un’esplosione di colore, lasciando libero  il passaggio per gli altri.

LEONARDO CENCI , primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto sarà testimonial della decima edizione.

Scopri il Testimonial della X edizione Clicca qui

L’edizione 2017 della STRAMARCONIA sostiene il progetto dell’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro”.

L’associazione AGATA ha avviato una importante campagna di raccolta fondi che permetta alla comunità di dotarsi di un mezzo di trasporto con il quale accompagnare i pazienti oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici nelle strutture sanitarie di riferimento.

In una terra dove i collegamenti scarseggiano, è il mondo del volontariato che decide così di attivarsi per supportare quegli ammalati che hanno veramente bisogno di aiuto.

Per questo, e senza attendere ulteriormente un intervento pubblico che pure va invocato a gran voce, AGATA ha deciso di mettere a disposizione volontari, forze ed energie per dare sostegno a chi ha estremamente bisogno.

Un mezzo però (che abbia una capienza di almeno 7 posti) ha però un costo importante ed AGATA ha bisogno del sostegno di tutti, per un obiettivo che è comune e rispetto al quale nessuno può né deve sentirsi estraneo.

#CorriamoInsieme