Leonardo Cenci Testimonial X Stramarconia

Leonardo Cenci, primo italiano al mondo a prendere parte alla maratona di New York con un cancro in atto,  sarà il Testimonial della X STRAMARCONIA , in programma il 13 agosto 2017.

 

Perugino doc di 44 anni, con la corsa nel cuore, Cenci sta combattendo da oltre quattro anni contro un tumore. Nel 2012, infatti, gli fu diagnosticato un cancro al polmone al quarto stadio, incurabile ed inoperabile; gli diedero pochi mesi di vita e invece dal 2013 Leonardo porta avanti il suo impegno di dare dignità ai malati oncologici e di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, attraverso l’associazione Avanti tutta Onlus, da lui ideata e fondata.

 

Nel 2016, dopo aver ricevuto in Vaticano il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca 2015” per le Attività Sociali ed il Volontariato, Leonardo è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per la determinazione e la forza d’animo con cui affronta la sua gravissima malattia offrendo agli altri malati un esempio di reagire e di difesa della vita”.

 

Non poteva esserci testimonial migliore per la STRAMARCONIA, che si prepara a festeggiare la X edizione.

FOTO DI LEONARDO CENCI

Leonardo Cenci e Giovanni Malagò 2
Leo e Mauro NYM new
Leo e liorni
Leo e il Papa
Leo di corsa a Perugia
AGB_2976
Leo con Novellino e Vannini
leo e Dario Vergassola
Leo e Maurizio Costanzo
Leo e Mauro medaglie
Leo e Mauro NYM
Leo Poli
Leonardo Cenci e Giovanni Malagò 3
Leonardo Cenci e Giovanni Malagò

VIDEO DI LEONARDO CENCI