FAQ Domande frequenti

> Quando e dove si svolge la gara? A che ora inizia?

La gara si svolgerà Domenica 13 Agosto 2017 a MARCONIA (MT), con partenza e arrivo da Piazza Elettra su un percorso urbano interamente pianeggiante e chiuso al traffico di km. 10 da svolgersi in 3 giri. Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è fissato alle ore 15.30 in Piazza Elettra e la partenza sarà data alle ore 18.15 con qualunque condizione atmosferica. Qualora vi fossero variazioni vi saranno comunicate tempestivamente o sul sito www.stramarconia.it  o sulla pagina Facebook dell’evento.

> Mi sono regolarmente preiscritto/iscritto e ho ricevuto la mail con la ricevuta di preiscrizione/iscrizione però non la trovo più e credo di averla cancellata per sbaglio, come posso fare?

Non c’è nessun problema, inviaci una mail a stramarconia@emanuele11e72.it spiegandoci la situazione e ti inoltreremo nuovamente la ricevuta di avvenuta iscrizione che dovrai presentare al momento del ritiro del pacco gara, pettorale e maglietta.

> Mi sono regolarmente preiscritto/iscritto ma non ho ricevuto la mail di conferma di avvenuta preiscrizione/iscrizione, come posso fare?

Probabilmente la mail di conferma è andata a finire nella posta indesiderata/spam. Qualora cosi non fosse scrivici a stramarconia@emanuele11e72.it e ti sapremo aiutare.

> Mi sono accorto di aver sbagliato a compilare il modulo di preiscrizione, come posso fare per modificarlo?

E’ fondamentale che le generalità e la vostra email siano corrette, qualora vi siete accorti di aver compilato erroneamente il form di iscrizione scriveteci una email a stramarconia@emanuele11e72.it o contattaci in privato su Facebook indicandoci i dati che bisogna modificare.

Per ovvie ragioni organizzative il giorno della gara NON sarà assolutamente possibile apportare variazioni agli elenchi degli atleti (sostituzioni e/o cancellazioni).

> Devo per forza essere tesserato a qualche associazione podistica per poter prendere parte alla gara

La Stramarconia  è una tipologia di gara che permette a chiunque di poter partecipare. Per iscriversi alla gara non competitiva da 3,5 km, 7 km o 10,5 km, l’unico vincolo è quello di aver compiuto 13 anni.

I ragazzi/e che non hanno compiuto 13 anni potranno partecipare alla Junior Run.

Per poter partecipare alla prova competitiva, in base ai regolamenti Fidal bisogna necessariamente essere tesserati o a una società podistica associata alla Fidal, o essere tesserati per un Ente di promozione Sportiva (sezione Atletica) convenzionati con la Fidal, ultima opzione è avere la RunCard abbinata a un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera

> Cosa devo presentare al momento del ritiro del pacco gara? Posso farlo ritirare da un mio parente/amico

Per gli atleti iscritti alla gara non competitiva il ritiro del pacco gara bisogna presentare la ricevuta di avvenuta iscrizione che ti è stata inviata per email.
Per gli atleti iscritti alla gara competitiva, in possesso della Runcard,  dovranno presentare copia del certificato medico d’idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera.
E’ possibile delegare una terza persona al ritiro del proprio pacco gara, il delegato deve essere in possesso della ricevuta di avvenuta iscrizione e della delega scritta su carta semplice firmata dal delegante.

> Ho problemi ad iscrivermi, come posso fare?

Scrivici a stramarconia@emanuele11e72.it o in privato sulla pagina Facebook e ti aiuteremo ad effettuare la tua iscrizione.

> Com’è la vestibilità della maglietta? C’è differenza tra il modello da uomo e da donna?

La vestibilità delle magliette è quella di una “regular fit”, per cui non molto attillate.
Il modello di maglietta cambia tra uomo e donna, quella femminile è più sagomata e aderente.

> Saranno presenti le docce?

Si sarà possibile usufruire del servizio doccia presso il Centro Sportivo gestito dall’Associazione Sportiva “Non Solo Tennis” (ex Circolo Tennis Marconia) e presso il Palazzetto dello Sport  gestito dall’Associazione Segnali di Fumo siti in Via Nazionale Marconia (nei pressi dell’Istituto Tecnico Agrario G. Cerabona).

> Ci sarà un deposito borse?

Si, sarà presente un deposito borse, ci raccomandiamo però di non lasciare all’interno oggetti di valore.

> Che tipologia di chip verranno usati?

I chip per la rilevazione del tempo utilizzati sono quelli usa e getta, vanno applicati direttamente sulle scarpe e non vanno restituiti dopo la gara.

> Il rilevamento cronometrico ci sarà solo per la prova competitiva?

No, il rilevamento cronometrico sarà predisposto sia per la prova competitiva che quella non competitiva (3,5 km, 7 km e 10,5 km).